Calciatori e club: ecco quelli che interessano di più agli italiani

Calciatori e club: ecco quelli che interessano di più agli italiani

Il calcio è, senza ombra di dubbio, lo sport più conosciuto, seguito e praticato nel nostro paese. Oltre alle competizioni reali, desta grande interesse anche il fantacalcio (partecipano ogni anno circa 6 milioni di persone), nel quale i giocatori formano squadre virtuali “convocando” da calciatori reali, scelti fra quelli che giocano il campionato di riferimento, le cui prestazioni influiranno poi sul punteggio della fantacompetizione.
Non stupisce, dunque, che in Italia ogni giorno vengano realizzate migliaia di ricerche online su calciatori, squadre di calcio e qualsiasi cosa sia connessa al campionato. Ma chi è che suscita maggior interesse tra i giocatori e i club? Al quesito risponde SEMrush, piattaforma SaaS per la gestione della visibilità online, che ha analizzato le parole chiave digitate sui motori di ricerca negli ultimi 12 mesi.
Per quanto riguarda i club, se si prende in esame la media dell’ultimo anno, al primo posto troviamo la Juventus, con una media di 6.180.000 ricerche mensili, seguita da Inter (5.916.691 ricerche in media ogni mese) e Milan (3.407.584 ricerche), ma la cosa interessante è che, se si considerano gli ultimi 6 mesi (luglio – dicembre 2019) si nota un netto sorpasso dell’Inter sulla capolista, con una media di 6.805.200 ricerche al mese, contro le 6.160.000 ricerche mensili medie della Juventus. Il mese in cui il distacco a favore dell’Inter risulta maggiore è agosto 2019, probabilmente in concomitanza con il calciomercato, con 9.180.500 a 7.480.000.
Esta entrada fue publicada en Sin clasificar y etiquetada , . Guarda el enlace permanente.

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *