Maradona o Ronaldo? Albiol esalta i napoletani

Il difensore azzurro e della nazionale spagnola è stato compagno di squadra del portoghese al Real Madrid.

Tra gli ex compagni di Cristiano Ronaldo al Real Madrid c’è anche Raul Albiol. Il difensore del Napoli e della nazionale spagnola ha condiviso lo spogliatoio dei blancos con l’attaccante della Juventus tra il 2009 e il 2013.

Abbastanza per dire di conoscere bene il portoghese, ovviamente non per prendere posizione sul delicato momento extra-campo che sta vivendo il giocatore, ma sufficiente per esprimersi sul paragone che l’arrivo in Italia di Cristiano ha suscitato, ovvero quello con lo sbarco in Serie A di Diego Maradona a Napoli.

Albiol ha concesso un’intervista a ‘La Razon’, osservando che «L’arrivo di Ronaldo dà maggiore lustro al campionato, avere uno dei migliori della storia induce tutti a guardare alla Serie A come uno dei più importanti campionati ed è uno stimolo anche per gli avversari, ma credo sia difficile fare paragoni con l’arrivo di Maradona, perché a distanza di tanti anni Diego continua a essere un idolo a Napoli. Non so se lo stesso accadrà a Cristiano nella Juventus. Maradona a Napoli ha vinto due scudetti e una Coppa Uefa, che qui non erano mai state vinte. La Juve vinceva anche prima di Ronaldo”.

Esta entrada fue publicada en Sin clasificar y etiquetada . Guarda el enlace permanente.

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *